• Facebook
  • Instagram

L’intervento di rinoplastica può essere eseguito, in anestesia generale o in anestesia locale con sedazione. In entrambi i casi si inizia infiltrando l’area con un cocktail di lidocaina e adrenalina per anestetizzare la zona, e ridurre temporaneamente la vascolarizzazione, limitando così il sanguinamento.

 

 

 In generale, il chirurgo plastico prima separa la cute del naso, i tessuti molli e le mucose di rivestimento dallo scheletro osseo-cartilagineo.

 

 

Si procede quindi alla correzione delle varie componenti secondo il programma operatorio stabilito ed alla sutura delle incisioni. Il tamponamento interno è stato un deterrente per l’intervento ma oggi trova sempre meno applicazione nella moderna rinoplastica, una novità questa molto apprezzata dai pazienti.

 

 

L’immobilizzazione esterna è realizzata con leggera gessatura ortopedica o con materiali plastici o metallici, immobilizza, protegge il naso recentemente ricostruito e facilita la guarigione, è molto ridimensionata rispetto al passato ed insieme alle modeste ecchimosi ed edema concorre alla riduzione dell’impatto visivo post-operatorio.

 

 

Occasionalmente, il chirurgo utilizza un trapianto autologo di cartilagine o un innesto osseo, o entrambi, al fine di rafforzare o modificare il profilo nasale. Gli innesti autologhi di solito vengono prelevati dal setto nasale, ma se ha cartilagine è insufficiente, come può avvenire in una rinoplastica secondaria, si può utilizzare la cartilagine della nona costola o della conca dall'orecchio, si può ricorrere anche ad innesti ossei prelevati dal cranio, dall’ala iliaca o dalle costole, sono anche disponibili in mancanza di innesti autologhi innesti eterologhi di collagene porcino, o come ultima risorsa in materiale plastico.

 

 

Dove siamo

Doctor Plastic Surgery si trova nel cuore di Roma, in uno storico palazzo in via Francesco De Sanctis, 15 in zona Prati.

Indicazioni per il trasferimento dei pazienti provenienti da fuori Roma

Per sapere come raggiungerci clicca qui.

Doctor Plastic Surgery opera anche nelle seguenti città:

Rinoplastica a Roma - Rinoplastica a Milano - Rinoplastica a Firenze - Rinoplastica a Napoli - Rinoplastica a Torino - Rinoplastica a Genova - Rinoplastica a Bologna - Rinoplastica a Palermo - Rinoplastica a Catania - Rinoplastica a Verona - Rinoplastica a Venezia - Rinoplastica a Udine - Rinoplastica a Parma - Rinoplastica a Reggio Calabria - Rinoplastica a Bari - Rinoplastica a Sassari - Rinoplastica a Cagliari

Se le informazioni qui sopra non fossero sufficienti oppure la sua città non fosse inclusa nell'elenco, la preghiamo di chiamare il numero 345 163 1545 oppure di contattarci tramite il form.

Richiedi informazioni
  1. Nome e Cognome*
    Per favore inserisci il tuo nome e cognome.
  2. E-mail*
    Per favore inserisci il tuo indirizzo email.
  3. Telefono*
    Valore non valido
  4. Richiesta
    Valore non valido
  5. Antispam - Inserire la cifra indicata*
    Antispam - Inserire la cifra indicata
    Valore non valido

Charity Program

Il Dott. Luigi Catania direttamente promuove e finanzia interventi ricostruttivi di esiti di traumi, ustioni, neoplasie in pazienti bisognosi. Aderisce inoltre al programma Operation Restore della Pro Bono Fundation ISHRS.

Chiamaci
Whatsapp
Invia una mail