L'intervento di Rinoplastica Roma

L'intervento di Rinoplastica Roma

L' intervento di rinoplastica è la soluzione ideale per ricreare le giuste proporzioni del naso e le altre unità estetiche del viso. La rinoplastica detta anche "primaria" è l'intervento realizzato su una piramide nasale sulla quale non si è ancora intervenuti chirurgicamente.

Doctor Plastic Surgery ti offre la possibilità di effettuare questo intervento anche con finanziamento personalizzato.

L'intervento di rinoplastica Roma

L’intervento di rinoplastica può essere eseguito in anestesia generale o in anestesia locale con sedazione. In entrambi i casi si inizia infiltrando l’area con un cocktail di lidocaina e adrenalina per anestetizzare la zona e ridurre temporaneamente la vascolarizzazione, limitando così il sanguinamento.

In generale, il chirurgo plastico prima separa la cute del naso, i tessuti molli e le mucose di rivestimento dello scheletro osseo-cartilagineo. Poi procede con la correzione delle varie componenti secondo il programma operatorio stabilito e continua con la sutura delle incisioni.

Il tamponamento interno è stato un deterrente per l’intervento ma oggi trova sempre meno applicazione nella moderna rinoplastica, una novità questa molto apprezzata dai pazienti.

L’immobilizzazione esterna è realizzata con leggera gessatura ortopedica o con materiali plastici o metallici, immobilizza, protegge il naso recentemente ricostruito e facilita la guarigione. Ridimensionata rispetto al passato, concorre alla riduzione dell’impatto visivo post-operatorio.

Occasionalmente il chirurgo utilizza un trapianto autologo di cartilagine o un innesto osseo, o entrambi, al fine di rafforzare o modificare il profilo nasale. Gli innesti autologhi di solito vengono prelevati dal setto nasale, ma se la cartilagine è insufficiente, come può avvenire in una rinoplastica secondaria, si può utilizzare la cartilagine della nona costola o della conca dell'orecchio.

Nei casi più critici si può ricorrere anche ad innesti ossei prelevati dal cranio, dall’ala iliaca o dalle costole. In mancanza di innesti autologhi, sono anche disponibili innesti eterologhi di collagene porcino, o come ultima risorsa in materiale plastico.

Compila il form per avere maggiori informazioni