Trattamento couperose Roma

Trattamento couperose Roma

La couperose è un disturbo cronico recidivante che colpisce la pelle del viso, localizzandosi in particolar modo su guance e naso. Colpisce principalmente soggetti con pelle molto sensibile. Il disturbo non può essere curato se non attraverso trattamenti per la couperose medici e ambulatoriali!

Finanziamento senza busta paga

Questo intervento si può effettuare con finanziamento senza busta paga

 

La couperose si presenta con piccoli capillari, superficiali e diffusi che non solo perdono elasticità, ma subiscono anche una dilatazione tale da dipingere il volto con macchie e venature rossastre a livello di guance, zigomi e ali del naso. I pazienti riferiscono di solito anche una sensazione di forte calore, che può essere particolarmente intenso in caso di forti emozioni e/o sbalzi termici.

Rimedi contro la couperose

Rimedi cosmetici: utili i prodotti anti-edema e gonfiore derivati dalla centella asiatica, il rusco, il mirtillo, l'ippocastano e capillarotropi, antinfiammatori e lenitivi della camomilla, calendula, malva, liquirizia contenuta nella crema “Reforma day”.

Terapia: vengono usati vari tipi di laser, “Kpt”, “Nd- Yag”, “Laser diodo”, “Dye laser”, ed emissioni non laser come la luce pulsata intensa “Ipl”, tutti questi trattamenti presentano limitazioni legate al costo elevato alla variabilità dei risultati ed al rischio di danni discromici e/o cicatriziali.

Le cause della couperosi

Le cause della couperose possono essere molteplici; si va dalla predisposizione familiare all'eccesso di alcol associato a disfunzioni intestinali ed epatiche.

Anche una prolungata esposizione ai raggi solari e/o ai raggi UV artificiali, traumi ed infezioni croniche della cute del volto, interventi chirurgici con scollamento cutaneo (es. rinoplastica), applicazione prolungata di creme cortisoniche, od aumento dei livelli ematici di cortisone per disfunzioni ormonali (morbo di Cushing), o terapie croniche possono essere considerati fattori da valutare come causa scatentante della couperose.

Il nostro protocollo si avvale dell’utilizzo della TRAP (fleboterapia tridimensionale rigenerante ambulatoriale).

Questo trattamento viene utilizzato per i capillari del viso e delle gambe e per ottenere i migliori risultati senza danni ad un costo molto competitivo e conveniente.

Compila il form per avere maggiori informazioni