Cura calvizie Roma

Cura calvizie Roma

La perdita dei capelli il più delle volte oltre ad essere un problema estetico è anche un problema psicologico perché è associao alla perdita della propria sicurezza. I capelli non determinano il successo di una persona, ma avere una folta chioma, significa per molti ritrovare la giovinezza e la familiarità con la propria immagine, base importante verso il benessere personale.

Finanziamento senza busta paga

Questo intervento si può effettuare con finanziamento senza busta paga

 

Che cos’è la calvizie o alopecia?

La calvizie o alopecia è la più comune malattia dei capelli: nel corso della vita, circa l'80% degli uomini ed il 50% delle donne manifesta qualche segno di calvizie.

La perdita dei capelli è generalmente più precoce e grave se in famiglia molti membri ne sono già affetti. Non tutti i capelli rispondono in modo uguale all'azione degli ormoni androgeni e per questo l'alopecia androgenetica colpisce solo alcune aree del cuoio capelluto che prendono il nome di aree androgeno-dipendenti. In pratica, l'attaccatura dei capelli sulla fronte e la porzione superiore della testa. In queste zone, i capelli vanno incontro ad un progressivo assottigliamento causato dagli ormoni androgeni.

Cura delle Calvizie a Roma

Calvizie prima e dopo il trattamento

L'alopecia non interessa in modo identico tutti i capelli: non tutti i follicoli vicini rispondono agli androgeni nello stesso modo, anzi ciascun follicolo reagisce in maniera autonoma per cui nella zona colpita dalla calvizie non tutti i capelli sono miniaturizzati, ma è tipico vedere capelli di spessore e lunghezza differente.

Le cause della calvizie (o alopecia)

Carenze alimentari, stress, problemi ormonali, medicinali, infezioni possono essere le cause della caduta dei capelli. A parte alcune concause quali stress e cattiva alimentazione, la causa principale della calvizie è da ricercare nel nostro DNA, nella nostra mappa genetica; ecco perché qualcuno è predisposto e qualcun altro no.

Quindi, la forma di calvizie più diffusa nell'uomo è la calvizie androgenetica. Si inizia con una massiccia caduta di capelli che ad ogni ciclo vengono sostituiti da capelli più sottili e meno colorati, dovuti all’atrofizzazione del follicolo che pian piano non riesce più ad esprimere un capello sano e robusto.

Caduta dei capelli

Recentissimi studi scientifici hanno evidenziato la presenza di cellule staminali **dotate di recettori per i fattori di ricrescita dei capelli. **Il PRP ad alta concentrazione di piastrine (fino a 6 volte la concentrazione del plasma) è una fonte ricchissima di tali fattori che possono stimolare le cellule staminali.

Inizialmente utilizzato come terapia di sostegno nel trapianto di capelli per favorire un irrobustimento dei capelli trapiantati, ha rivelato interessanti potenzialità anche nel promuovere il rinvigorimento e la ricrescita dei capelli nei casi di alopecia areata o alopecia androgenetica maschile e femminile.

Il nostro protocollo per la cura della calvizie

Utilizzo del PRP con pistola U225

L’utilizzo del PRP ovvero il proprio plasma arricchito di piastrine, somministrato secondo il nostro protocollo con la pistola U225, **sta ottenendo risultati estremamente incoraggianti **nella terapia della calvizie. Questa metodica, che rientra nel campo della medicina Rigenerativa, è basata sulle proprietà dei fattori di crescita presenti nel nostro sangue.

Qualsiasi cellula del nostro corpo, incluso il bulbo pilifero, ha bisogno di essere stimolata e regolata durante tutto il proprio ciclo biologico da vari fattori di crescita. Quando questo meccanismo di regolazione e controllo si altera, si può avere la caduta precoce del capello.

Diagnosi genomica test del DNA

Possiamo esplorare tutte le componenti eziologiche della patologia in una panoramica d'insieme ed avere il quadro esatto del problema così da agire in modo diretto sulla causa scatenente e sulle concause.

Per questo motivo, già di fronte alle prime anomalie dei capelli, è importante andare subito a fondo con un'analisi specialistica e comprendere innanzitutto se vi è una predisposizione ereditaria e la sua eventuale gravità. Con il test genetico per la perdita di capelli maschile e femminile, sarà così possibile programmare una terapia medica personalizzata per lo specifico paziente sulla base dei risultati del test.

Riserva subito la tua analisi del DNA per valutare se sei geneticamente a rischio di calvizie.

Terapia nanoceutica

La nanoceutica garantisce la reale biodisponibilità dei principi attivi, si basa sul nuovo concetto della formulazione di attivatori nanosomici e loro somministrazione tramite originali nanovettori biodegradabili che stimolano efficacemente il naturale potere antiossodante delle cellule staminali e delle cellule bersaglio della cute, della papilla e della guaina, innescando con una nuova ed avanzata tecnologia la completa rigenerazione follicolare.

Compila il form per avere maggiori informazioni