Alopecia femminile Roma

Alopecia femminile Roma

Nella donna, la perdita di capelli, seppur in genere più attenuata rispetto all'uomo, comporta spesso ripercussioni psicologiche ben più drammatiche e devastanti, legate alla percezione di un danno considerevole alla propria immagine.

Finanziamento senza busta paga

Questo intervento si può effettuare con finanziamento senza busta paga

 

Le donne che soffrono di perdita dei capelli nella maggior parte dei casi vivono un'esperienza molto traumatica. Nell'adolescenza la caduta dei capelli è solitamente correlata ad una predisposizione genetica. Durante la menopausa invece, la caduta dei capelli rappresenta un fenomeno più diffuso.
Fortunatamente il trattamento dell'alopecia androgenetica femminile offre numerose opportunità terapeutiche, con una minore incidenza di effetti collaterali.

Il sistema Total Care per risolvere il problema dell’alopecia femminile

Per il ripristino della capigliatura, il Dottor Luigi Catania offre un approccio integrato alle necessità delle donne, che sperimentano tutte le varie forme di perdita di capelli.

Dalle soluzioni nutritive alla terapia laser, dai procedimenti più naturali alla più avanzata tecnica di trapianto diretto di capelli, il Sistema Total Care promette di sostenere ogni donna nel trovare il trattamento ideale per ogni bisogno con risultati vincenti e provati.

Cosa prevede la perdita dei capelli nelle donne?

  • Aumento significativo nella caduta giornaliera di capelli
  • Restringimento del diametro della fibra dei capelli
  • Calo della densità dei capelli

Il tipo più comune di perdita di capelli nelle donne è l'alopecia femminile, solitamente causata da un cambiamento nell'equilibrio ormonale all'interno dello scalpo e del follicolo dei capelli. Una naturale riduzione nella presenza di ormoni femminile (estrogeni) favorendo quella di ormoni maschili (testosterone) può cambiare l'equilibrio ormonale provocando la perdita dei capelli.

Quali possono essere le possibili cause di alopecia femminile?

  • Stress fisico: interventi chirurgici, malattie, anemia, gravidanze, repentino cambio di peso
  • Stress Emotivo: un orario di lavoro stancante, un trauma mentale, la morte di un membro di famiglia
  • Medicazioni: trattamenti per la cura del cancro, diluenti di sangue, antidepressivi, medicazioni per la pressione alta, pillole anticoncezionali, alte dosi di vitamine nel sangue
  • Dieta: Insufficienza di proteine e ferro
  • Malattia tiroidea: o troppo attiva o poco attiva
  • Alopecia a zona: aree di tessuto prive di capelli della circonferenza di una moneta o poco più grandi
  • Tigna: questa infezione fungina sullo scalpo può provocare piccole chiazze sulla pelle e perdita di capelli
  • Componente ereditaria: un'altra caratteristica distintiva dell'alopecia femminile; di conseguenza, è molto più probabile accusare il problema quando si è già reso manifesto in maniera evidente in genitori, nonni, zii o fratelli.

L'alopecia femminile si distingue da quella maschile per una comparsa più tardiva del diradamento, che si nota generalmente per la prima volta tra i 30 ed i 40 anni, e per la sua diversa localizzazione.

Compila il form per avere maggiori informazioni