• Facebook
  • Instagram

Tutte le domande più frequenti poste al Dott. Catania, sulla rinoplastica e rinosettoplastica. Scopri tutti i dettagli di pre e post operatorio della rinoplastica a Roma.

Quanto costa la rinoplastica?

DOCTORPLASTICSURGERY propone al costo di € 2990 tutto incluso la rinoplastica “GOLD STANDARD”, con la migliore tecnica, la migliore location, il miglior risultato, il miglior prezzo.

 

Perché fare una rinoplastica?

Aumentare la tua autostima e la tua sicurezza durante riprese fotografiche. Cambiare la dimensione, la forma o la posizione del tuo naso per migliorare l'aspetto generale e il profilo che hai sognato

 

La rinoplastica è l’intervento adatto per me?

Se non sei soddisfatto della dimensione, forma, posizione e funzionamento del naso, la rinoplastica potrebbe essere la soluzione giusta. Il primo passo è sempre una consulenza specialistica .

 

Che cosa comporta la procedura e quanto tempo ci vuole?

I dettagli dell’intervento variano in funzione del programma operatorio e della strategia chirurgica. In generale non ci saranno cicatrici esterne o se presenti saranno poco visibili. Le incisioni chirurgiche saranno effettuate all'interno del naso o lungo le pieghe cutanee naturali o nelle aree più sottili della columella. La struttura ossea sarà modificata interamente dall'interno del naso e la pelle lasciata intatta si contrarrà naturalmente per adattarsi alla nuova forma e dimensione. La procedura richiede normalmente circa due ore e viene effettuata in anestesia generale. All’intervento segue un protocollo post-operatorio .

 

È possibile visionare foto di pazienti e prima e dopo l’intervento?

Sono a disposizione numerosi casi di rinoplastica. Durante la visita lo specialista vi illustrerà i vari casi e vi consiglierà sulla strategia migliore per venire incontro alle vostre aspettative con risultati realistici.

 

Quanto dura la convalescenza?

Come per tutte le procedure, i pazienti rispondono in modo diverso alla chirurgia ed i tempi di recupero possono essere diversi. Quasi sempre si evita l’inserimento dei tamponi che scoraggiano e preoccupano i pazienti, anche la tradizionale vistosa “gessatura” con relativo corredo di cerotti è molto ridimensionata. Di solito rimuoviamo la piccola gessatura da sette a 10 giorni dopo l'operazione. E’ possibile riprendere un’attività lavorativa non faticosa ed in ambiente pulito già dopo tre giorni. In questo periodo potrebbero essere presenti piccoli lividi e modesto gonfiore.

 

Si possono eliminare difficoltà respiratorie con un intervento di rinoplastica ?

Si, nella maggior parte dei casi. Molti dei nostri pazienti hanno difetti naturali di forma e posizione o sono portatori di esiti di traumi che causano difficoltà respiratorie. Lo specialista analizzerà i sintomi in dettaglio, esaminerà il naso e darà i consigli sul modo migliore di procedere.

 

Potrei non essere candidato ad un intervento di rinoplastica ?

La maggior parte dei pazienti può sottoporsi all’intervento. Tuttavia aspettative irrealistiche, particolari stili di vita, e patologie nella storia clinica, possono sconsigliare l’intervento.

 

Qual è la differenza tra rinoplastica 'aperta' e 'chiusa' ?

La rinoplastica aperta si avvale di un accesso con una piccola incisione sulla parte più sottile della columella, offre una migliore visibilità del campo chirurgico. La rinoplastica chiusa viene eseguito tramite piccole incisioni interamente all'interno del naso.

 

C'è un limite di età inferiore o superiore per la procedura?

Non eseguiamo interventi di chirurgia estetica in pazienti sotto i 18 anni, il viso e il corpo possono cambiare drammaticamente durante l'adolescenza, la chirurgia estetica non è di solito raccomandata per soggetti che non sono completamente sviluppati. Non è fissato un limite massimo di età per la rinoplastica, tuttavia sarà necessario, come per tutti i pazienti, valutare lo stato di salute attuale e la storia medica per prendere una decisione informata sulla necessità o meno di eseguire la procedura.

 

Quanto tempo è necessario per l’esito finale dell’intervento?

I risultati completi vanno valutati dopo sei-dodici mesi.

 

Ci saranno cicatrici?

La maggior parte delle incisioni sono fatte all'interno del naso e non ci saranno cicatrici visibili. La rinoplastica aperta lascia una piccola cicatrice sulla parte più sottile della columella, vi possono anche essere cicatrici sulla piega delle narici in caso di riduzione della base delle stesse. Queste cicatrici sono di buona qualità e raramente visibili ad occhio nudo.

 

Quali sono i rischi?

I rischi associati al rimodellamento del naso sono gli stessi di qualsiasi altra procedura chirurgica che comporti anestesia generale.

 

Devo prendere precauzioni a lungo termine dopo la rinoplastica?

Si consiglia di non indossare occhiali pesanti per il primo mese e di evitare gli sport di contatto per tre mesi dopo l'intervento chirurgico. Potete consultarci in qualsiasi momento per fare domande.

 

Dove siamo

Doctor Plastic Surgery si trova nel cuore di Roma, in uno storico palazzo in via Francesco De Sanctis, 15 in zona Prati.

Indicazioni per il trasferimento dei pazienti provenienti da fuori Roma

Per sapere come raggiungerci clicca qui.

Doctor Plastic Surgery opera anche nelle seguenti città:

Rinoplastica a Roma - Rinoplastica a Milano - Rinoplastica a Firenze - Rinoplastica a Napoli - Rinoplastica a Torino - Rinoplastica a Genova - Rinoplastica a Bologna - Rinoplastica a Palermo - Rinoplastica a Catania - Rinoplastica a Verona - Rinoplastica a Venezia - Rinoplastica a Udine - Rinoplastica a Parma - Rinoplastica a Reggio Calabria - Rinoplastica a Bari - Rinoplastica a Sassari - Rinoplastica a Cagliari

Se le informazioni qui sopra non fossero sufficienti oppure la sua città non fosse inclusa nell'elenco, la preghiamo di chiamare il numero 345 163 1545 oppure di contattarci tramite il form.

Richiedi informazioni
  1. Nome e Cognome*
    Per favore inserisci il tuo nome e cognome.
  2. E-mail*
    Per favore inserisci il tuo indirizzo email.
  3. Telefono*
    Valore non valido
  4. Richiesta
    Valore non valido
  5. Antispam - Inserire la cifra indicata*
    Antispam - Inserire la cifra indicata
    Valore non valido

Charity Program

Il Dott. Luigi Catania direttamente promuove e finanzia interventi ricostruttivi di esiti di traumi, ustioni, neoplasie in pazienti bisognosi. Aderisce inoltre al programma Operation Restore della Pro Bono Fundation ISHRS.

Chiamaci
Whatsapp
Invia una mail