L'intervento di Rinoplastica Roma

L'intervento di Rinoplastica Roma

L' intervento di rinoplastica è la soluzione ideale per ricreare le giuste proporzioni del naso e le altre unità estetiche del viso. La rinoplastica detta anche "primaria" è l'intervento realizzato su una piramide nasale sulla quale non si è ancora intervenuti chirurgicamente.

Finanziamento senza busta paga

Questo intervento si può effettuare con finanziamento senza busta paga

 

L’intervento di rinoplastica può essere eseguito in anestesia generale o in anestesia locale con sedazione. In entrambi i casi si inizia infiltrando l’area con un cocktail di lidocaina e adrenalina per anestetizzare la zona e ridurre temporaneamente la vascolarizzazione, limitando così il sanguinamento.

In generale, il chirurgo plastico prima separa la cute del naso, i tessuti molli e le mucose di rivestimento dello scheletro osseo-cartilagineo. Poi procede con la correzione delle varie componenti secondo il programma operatorio stabilito e continua con la sutura delle incisioni.

Il tamponamento interno è stato un deterrente per l’intervento ma oggi trova sempre meno applicazione nella moderna rinoplastica, una novità questa molto apprezzata dai pazienti.

L’immobilizzazione esterna è realizzata con leggera gessatura ortopedica o con materiali plastici o metallici, immobilizza, protegge il naso recentemente ricostruito e facilita la guarigione. Ridimensionata rispetto al passato, concorre alla riduzione dell’impatto visivo post-operatorio.

Occasionalmente il chirurgo utilizza un trapianto autologo di cartilagine o un innesto osseo, o entrambi, al fine di rafforzare o modificare il profilo nasale. Gli innesti autologhi di solito vengono prelevati dal setto nasale, ma se la cartilagine è insufficiente, come può avvenire in una rinoplastica secondaria, si può utilizzare la cartilagine della nona costola o della conca dell'orecchio.

Nei casi più critici si può ricorrere anche ad innesti ossei prelevati dal cranio, dall’ala iliaca o dalle costole. In mancanza di innesti autologhi, sono anche disponibili innesti eterologhi di collagene porcino, o come ultima risorsa in materiale plastico.

Compila il form per avere maggiori informazioni