Trapianto capelli Roma

Trapianto capelli Roma

Il trapianto dei capelli è un’operazione chirurgica basata sullo spostamento di piccoli frammenti di cuoio capelluto e delle relative Unità Follicolari (UF) da una zona del capo più folta (principalmente dietro la nuca) a favore della zona ricevente, che può essere la linea frontale, il centro della nuca o il cosiddetto vertex (vertice o comunemente definito “rosa”).

L'evoluzione della tecnica MicroFUE Roma

La tecnica MicroFUE (Follicular Unit Extraction) è una modalità di trapianto dei capelli che si basa sull'espianto diretto, dalla zona donatrice, delle unità follicolari tramite bisturi cilindrici e sul successivo innesto nella zona ricevente, ovvero l'area in cui si necessita di un impianto.

Doctor Plastic Surgery ha perfezionato questa tecnica, mettendo a punto la tecnica MICROFUE BLOODLESS, una tecnica che consente di impiantare a una velocità molto alta (2.000 impianti l'ora), ottenendo una densità incredibile nell'area ricevente, senza sanguinamento e gonfiore post-operatorio.

Con questa tecnica è possibile completare una MEGA SESSIONE DI 6.000 impianti in sole tre ore e mezza.

Nella foto, paziente operato da 3 giorni con megasessione bloodless 6000++ MICRO-FUE. Notare l'attecchimento perfetto con assenza di gonfiore e croste.

Tecnica MicroFUE Bloodless

Le caratteristiche della tecnica MicroFUE Bloodless

ASSENZA DI SANGUINAMENTO

Grazie al miglioramento della tecnica iniziale e a strumentazione all'avanguardia, sanguinamento e gonfiore sono praticamente assenti.

Espianto di U.F.

La tecnica MicroFUE Bloodless permette l'espianto singolo di U.F. (unità follicolari) dalla zona donatrice,con uno strumento chirurgico dal diametro di 0,6 - 0,7 millimetri.

Numero elevato di espianti

Con la tecnica MicroFUE Bloodless è possibile espiantare 6.000+++ unità follicolari senza cicatrici e senza riduzione di densità dalla zona donatrice.

Densità elevata

La tecnica MicroFUE Bloodless permette l'impianto di follicoli ad altissima densità nella zona ricevente.

Effetto naturale

La tecnica MicroFUE Bloodless permette di ottenere una chioma densa e naturale con una perfetta hairline.

Ricrescita veloce

Grazie alla tecnica MicroFUE Bloodless la ricrescita dei capelli è estremamente veloce.

Video dell'intervento - Tecnica MicroFUE BLOODLESS

Impianto di 2.000 UF (Unità Follicolari) l'ora

Fine dell'intervento: assenza totale di sanguinamento

Fine dell'intervento: disegno naturale degli impianti e dell'hairline

Assenza di cicatrici a 24 dall'estrazione di 5.000 UF (Unità Follicolari)

Doctor Plastic Surgery ti offre la possibilità di effettuare questo intervento anche con finanziamento personalizzato.

I vantaggi della tecnica MicroFUE

La tecnica FUE è stata pubblicata nel 2002 dal Dottor Rassman sulla scorta di un’intuizione del chirurgo giapponese Inaba. Ha raggiunto oggi il massimo in termini di risultati con la sua evoluzione nella tecnica MicroFUE Bloodless di terza generazione.

La tecnica MicroFUE estrae direttamente le unità follicolari dall’area donatrice senza la tradizionale lunga incisione lineare sulla nuca.

I vantaggi di questa tecnica sono:

  • Possibilità di esecuzione in pazienti con modesta area donatrice e trasferimento di peli del corpo
  • Minimo dolore dopo la procedura
  • Rapida guarigione
  • Nessuna cicatrice visibile in sede di prelievo

Si tratta di una tecnica microchirurgica che consiste nel trasferimento di unità follicolari (micro-graft) da una zona all’altra del capo e/o del corpo. I micro-graft, o unità follicolari, contengono da 1 a 4 bulbi. Ogni bulbo corrisponde ad 1 capello, quindi ogni graft contiene da 1 a 4 capelli.

La zona donatrice è rappresentata dalla nuca e dalle regioni temporali, dove i follicoli hanno un'alta densità e i capelli non cadono perché geneticamente diversi da quelli delle zone colpite da calvizie. La diversità genetica consiste nella mancanza dell’enzima 5alfa-reduttasi che catalizza la reazione da testosterone a diidrotestosterone (ormone responsabile della calvizie androgenetica). Tale caratteristica consente a questi bulbi, una volta trasferiti, di crescere per tutta la vita, senza necessità di ulteriori trattamenti.

Sala operatoria

Visita pre-intervento

Prima di sottoporsi a un qualsiasi intervento, è necessario che il paziente crei un rapporto di conoscenza e di fiducia con il chirurgo e che condivida con lui le motivazioni e i desideri che lo hanno condotto a fare questa scelta.

Solo così sarà possibile affrontare il trapianto dei capelli con la massima serenità.

Durante la visita pre-operatoria, verranno analizzati tutti i parametri fisiognomici del paziente affinché la nuova hairline sia del tutto naturale.

La visita pre-operatoria costituisce la parte più delicata dell’intervento in quanto è proprio in questa fase che si valuta la progettazione e lo stato attuale della zona donatrice.

L’autotrapianto è un intervento e come tale ha la necessità di essere “programmato” per garantirne una buona riuscita.

L'intervento di trapianto dei capelli

Dopo aver concordato quale sia la zona che necessita di infoltimento, il chirurgo disegna le linee-guida dell'intervento e prepara il paziente all'espianto.

ESPIANTO
Questa fase è svolta in anestesia locale e viene eseguita dopo aver rasato il paziente. L'espianto viene effettuato con un micro bisturi circolare dal diametro di 0.6-0.7mm
IMPIANTO
Dopo aver anestetizzato l'area ricevente, il chirurgo procede con l'impianto delle unità follicolari, selezionate in base a un serie di parametri strutturali.
DOPO L'IMPIANTO
Dopo un breve periodo di osservazione, il paziente potrà tornare tranquillamente a casa e sarà seguito quotidianamente dalla nostra equipe per 10 giorni, fino alla stabilizzazione degli impianti.

Dopo l’intervento di trapianto dei capelli

Importanti quanto le visite preliminari sono quelle successive al trapianto. Questi controlli permettono al chirurgo di monitorare i risultati e valutare se il percorso di crescita dei capelli stia procedendo per il verso giusto.

Tipologie di trapianto capelli Roma

La nostra equipe è in grado di impiantare MEGA SESSIONI BLOODLESS di 6.000+++ UF (Unità Follicolari) o più se disponibili, alla massima densità e senza suddividere il trapianto in più sedute (e relativi costi) permettendo al paziente di tornare immediatamente alla sua quotidianità.

Compila il form per avere maggiori informazioni