Tecnica FUE per trapianto di capelli

La tecnica FUE è la più moderna tecnica di autotrapianto, pubblicata nel 2002 dal Dr. Rassman sulla scorta di una intuizione del chirurgo giapponese Inaba, ha raggiunto oggi il massimo in termini di risultato con la evoluzione in TECNICA MICRO-FUE di TERZA GENERAZIONE. La tecnica FUE estrae direttamente le unità follicolari dall’area donatrice senza la tradizionale lunga incisione lineare sulla nuca.

I vantaggi di questa tecnica sono:

  • Possibilità di esecuzione in pazienti con modesta area donatrice e trasferimento di peli del corpo
  • Minimo dolore dopo la procedura
  • Rapida guarigione
  • Nessuna cicatrice visibile in sede di prelievo

Si tratta di una tecnica microchirurgica che consiste nel trasferimento di unità follicolari (micro-graft) da una zona all’altra del capo e/o del corpo.

I micro-graft, o unità follicolari, contengono da 1 a 4 bulbi. Ogni bulbo corrisponde ad 1 capello, quindi ogni graft contiene da 1 a 4 capelli.

La zona donatrice si trova nella parte inferiore della nuca e nelle regioni laterali del capo, dove i follicoli hanno un alta densità e i capelli non cadono perché geneticamente diversi da quelli delle zone colpite da calvizie.

La diversità genetica consiste nella mancanza dell’enzima 5alfa-reduttasi che catalizza la reazione da testosterone a diidrotestosterone (ormone responsabile della calvizie androgenetica). Tale caratteristica consente a questi bulbi una volta trasferiti, di crescere per tutta la vita, senza necessità di ulteriori trattamenti.

Essendo una tecnica versatile è indicata anche per i casi in cui si voglia andare a coprire una cicatrice da trauma, una cicatrice post intervento o andare a rifinire un precedente intervento di autotrapianto, eseguito con altre tecniche e del quale non si è pienamente soddisfatti.

Scopri tutti i dettagli del nostro metodo

Dove siamo

Doctor Plastic Surgery si trova nel cuore di Roma, in uno storico palazzo in via Francesco De Sanctis, 15 in zona Prati.

Indicazioni per il trasferimento dei pazienti provenienti da fuori Roma

Per sapere come raggiungerci clicca qui.

La nostra equipe diretta dal Dott. Luigi Catania opera in Turchia in strutture ospedaliere al top delle certificazioni internazionali, con le più moderne, sicure e sperimentate prestazioni sanitarie

Trapianto capelli a Roma - Trapianto capelli a Milano - Trapianto capelli a Napoli - Trapianto capelli a Torino - Trapianto capelli a Genova - Trapianto capelli a Bologna - Trapianto capelli a Palermo - Trapianto capelli a Catania - Trapianto capelli a Verona - Trapianto capelli a Venezia - Trapianto capelli a Udine - Trapianto capelli a Parma - Trapianto capelli a Reggio Calabria - Trapianto capelli a Bari - Trapianto capelli a Sassari - Trapianto capelli a Cagliari

Se le informazioni qui sopra non fossero sufficienti oppure la sua città non fosse inclusa nell'elenco, la preghiamo di chiamare il numero 345 163 1545 oppure di contattarci tramite il form.


Il Dott. Luigi Catania con il Padre della tecnica FUE Dott. William Rassman

Charity Program

Il Dott. Luigi Catania direttamente promuove e finanzia interventi ricostruttivi di esiti di traumi, ustioni, neoplasie in pazienti bisognosi. Aderisce inoltre al programma Operation Restore della Pro Bono Fundation ISHRS.