PRP Fattori di crescita piastrinici Roma

PRP Fattori di crescita piastrinici Roma

I fattori di crescita piastrinici per il ringiovanimento della pelle sono utilizzati già da anni in vari campi della chirurgia.
Il nostro protocollo per il ringiovanimento ideale ti permetterà di avere un viso sano, tonico e giovane!

Doctor Plastic Surgery ti offre la possibilità di effettuare questo intervento anche con finanziamento personalizzato.

Prp e fattori di crescita piastrinici Roma

L'Autologous Cellular Regeneration (ACR) è una tecnica iniettiva di biostimolazione che utilizza, dopo una breve centrifugazione, il plasma arricchito di piastrine bioattive e leucociti del paziente (PRP, Platelets Rich Plasma - plasma arricchito di piastrine), con lo scopo di rigenerare la cute invecchiata e danneggiata e i tessuti ipodermici.

Gli effetti di biostimolazione, vengono potenziati con azione sinergica, quando il PRP viene impiantato con la pistola U225, e/o viene usato il dermaroller.

Schema dei possibili impieghi del PRP

Viene utilizzato un kit unico per realizzare un preparato PRP pronto per l'uso, che evita una qualsiasi manipolazione dopo il prelievo del sangue. Il circuito lavorativo è chiuso, pertanto il medico non viene mai a contatto col sangue, in nessuna fase della procedura. Il contenuto del kit permette una metodologia standard per la preparazione del PRP grazie alle quantità fisse degli ingredienti. Il plasma arricchito in piastrine (PRP) è pertanto una concentrazione autologa di piastrine in un piccolo volume di plasma superiore a 1.000.000 di queste per cc., o 2-6 volte la concentrazione nel plasma.

Il PRP è ricco di fattori di crescita, che sono attivamente secreti dalle piastrine per iniziare la riparazione tissutale e la cicatrizzazione. L'iniezione intradermica ed ipodermica di plasma autologo arricchito di piastrine ed elementi cellulari della serie bianca, agisce come una matrice che fa da struttura e da serbatoio di fattori di crescita e determina pertanto: formazione di una rete tridimensionale di fibrina, rilascio di fattori di crescita da parte delle piastrine e dei leucociti, chemo-attrazione di macrofagi e cellule staminali, proliferazione delle cellule staminali, differenziazione delle cellule staminali.

Si manifesta un effetto filler immediato, una progressiva produzione di collagene ed una normalizzazione dei parametri cutanei.

Compila il form per avere maggiori informazioni