Scopri il nuovo finanziamento ONLINE >
Needling Dermaroller Roma

Il needling (naturalcollageninduction) è un trattamento medico estetico di bio-rimodellamento meccanico effettuato con il dermaroller, L’inserimento di piccoli e sottili aghi chirurgici (appositamente studiati) nel contesto del derma stimola la produzione di nuovi elementi cellulari, questi si trasformano in collagene che va ad integrarsi con quello esistente nell’epidermide dando maggiore spessore alla cute, riempiendo cicatrici atrofiche e avviando una completa rigenerazione della pelle. Il principio del microneedling eseguito con il dermaroller sfrutta il normale processo di autoguarigione dell’organismo.

Mentre una singola puntura non è in grado di indurre alcun effetto e non innesca alcun processo positivo per la cute, centinaia di microscopici aghi inducono sufficiente formazione autonoma di nuovo di collagene ed elastina nel derma per sviluppare un processo di riempimento consigliato per:

  • Migliorare le cicatrici da acne
  • Migliorare le rughe del labbro superiore (codice a barre)
  • Correggere le smagliature
  • Trattare la iperpigmentazione
  • Correggere le alterazioni da crono-invecchiamento (invecchiamento naturale), intervenendo, in logica antiaging, su pelle cadente e non tonica, lassità cutanee, raggrinzimenti, sia sul viso, che sul collo e sul decollete
  • Migliorare i danni del foto-invecchiamento (invecchiamento indotto da esposizione al sole)

Indicato per entrambi i sessi. Il risultato è una pelle più liscia, spessa ed elastica a un prezzo contenuto ed in appena 30 minuti.Il trattamento è ideale per chi desidera avere un risultato duraturo nel tempo, infatti dopo il ciclo iniziale sono sufficienti 1 seduta ogni anno, anno e mezzo per il mantenimento. Normalmente sono previste da 3 sedute, ad esempio per il ringiovanimento del viso, a 5 sedute per le cicatrici post-acneiche.

Tra una seduta e la successiva deve trascorrere un periodo di tempo di uno due mesi. La produzione di nuovo collagene ed elastina è massima a distanza di 6-8 mesi dal trattamento. La fase di rimodellamento dei tessuti continua però per ulteriori 4-6 mesi. Gli effetti migliorativi si osservano comunque già dopo 2-3 mesi.

Protocollo del trattamento

  • Applicazione di una crema anestetica circa 1 ora prima della seduta
  • Dopo la detersione del viso viene applicato il principio attivo che si vuol far penetrare sulla sede cutanea da trattare. L’azione coordinata di soluzioni esfolianti, anti-infiammatori, idratanti e foto protettori consente di ottenere un effetto sinergico che contribuisce a riequilibrare le funzioni cutanee prima dell’intervento
  • Si inizia il rolling o needling con il Dermaroller, un cilindro con micro-aghi di dimensioni microscopiche, per 5-10 minuti in tutti i versi: verticale, orizzontale, diagonale
  • Al termine del rolling, si applica una maschera con acido l-ascorbico al 20% che viene lasciato in sede per circa 20-30 minuti.

Dopo il trattamento la pelle rimane arrossata e si ha un lieve edema soprattutto per le prime 6-12 ore. Successivamente è possibile applicare un camouflage.

Il giorno successivo al trattamento potrai tornare a tutti i normali rapporti sociali. La produzione di nuovo collagene ed elastina è massima a distanza di 6-8 mesi dal trattamento. La fase di rimodellamento dei tessuti continua però per ulteriori 4-6 mesi.

Gli effetti migliorativi si osservano comunque già dopo 2-3 mesi. Il trattamento è ideale se desideri avere un risultato naturale e duraturo nel tempo, infatti dopo il ciclo iniziale sono sufficienti 1 seduta ogni anno, anno e mezzo per il mantenimento.

Richiedi informazioni
  1. Nome e Cognome*
    Per favore inserisci il tuo nome e cognome.
  2. E-mail*
    Per favore inserisci il tuo indirizzo email.
  3. Telefono*
    Valore non valido
  4. Richiesta
    Valore non valido
  5. Antispam - Inserire la cifra indicata*
    Antispam - Inserire la cifra indicata
    Valore non valido

Charity Program

Il Dott. Luigi Catania direttamente promuove e finanzia interventi ricostruttivi di esiti di traumi, ustioni, neoplasie in pazienti bisognosi. Aderisce inoltre al programma Operation Restore della Pro Bono Fundation ISHRS.