Scopri il nuovo finanziamento ONLINE >
Coolsculpting Roma Criolipolisi Roma

L'aumento del grasso localizzato, resistente alla dieta e spesso accompagnato dalla cellulite, rappresenta un importante problema sociale. La questione estetica porta, nella maggior parte dei casi, alla mancata accettazione della propria immagine, alla riduzione della propria autostima ed a difficoltà nell'instaurare e mantenere relazioni interpersonali.

Coolsculpting Roma - Il procedimentoLa Criolipolisi, che si ottiene esponendo selettivamente il grasso adiposo “bersaglio” ad un raffreddamento controllato, è una procedura non invasiva, approvata dall'FDA (Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali), per la riduzione permanente dei cuscinetti adiposi, senza chirurgia, senza danneggiare i tessuti circostanti, eliminando le complicazioni ed i rischi legati alla procedure di chirurgia plastica.

La Criolipolisi funziona

Il trattamento di Criolipolisi induce una reazione infiammatoria che innesca il processo di apoptosi o morte programmata delle cellule adipose, poi metabolicamente eliminate metabolicamente.

Il miglior candidato per la Criolipolisi è una persona in salute che presenta, però, modeste aree di rigonfiamento dovute al grasso, che desidera fortemente rimuovere. Ricordiamo a tutti che questo trattamento non deve essere considerato un'alternativa alla dieta o ad uno stile di vita sano.

Studi clinici hanno dimostrato una riduzione dello spessore del grasso di 4,5 cm., una riduzione della circonferenza di circa 7cm. ed una riduzione della percentuale di grasso dal 22 al 40%, il tutto associato ad un significativo aumento del microcircolo. Non sono stati rilevati aumenti sierici degli enzimi epatici e dei lipidi. Le zone di elezione sono l’addome, i fianchi, le gambe, le braccia , i glutei, la schiena. Le cellule adipose trattate vengono eliminate, quindi se si mantiene il proprio peso, i risultati sono stabili nel tempo.

Il tessuto adiposo è posto sottovuoto in contatto con placche raffreddate: il raffreddamento colpisce solo le cellule di grasso lasciando illeso e intatto il tessuto circostante, il paziente non avverte fastidi durante la procedura, non essendoci l'utilizzo di aghi, bisturi o anestesia. Il trattamento, testato clinicamente, è sicuro, facile e conveniente, avviene in sedute non invasive della durata di circa 30 minuti per zone di circa 700cmq. in totale comfort.

Criolipolisi - Immagini prima e dopo l'intervento


Risultati

Fin dalla prima seduta si nota una riduzione in centimetri dell’area trattata, un miglioramento della texture cutanea e della “pelle a buccia d’arancia”

Questo trattamento può essere effettuato senza effetti collaterali tutto l’anno, anche nei mesi estivi. Non è previsto un periodo di convalescenza in fase post operatoria, a volte può manifestarsi un lieve rossore e al massimo al tatto la cute potrebbe risultare un pò fredda, di fatto si possono riprendere subito le normali occupazioni precedenti all'intervento, come andare in palestra oppure al mare.

Una seconda seduta, su zone già precedentemente curate, potrà essere abbinata non prima di 15 giorni, una volta valutati gli esiti del primo trattamento.

Le onde d’urto acustiche sono normalmente utilizzate nella rimozione dei calcoli renali ed in disordini muscoloscheletrici, in questa procedura vengono indirizzate sulle fibre del collagene delle aree interessate dalla cellulite ne provocano il rimodellamento. Nello specifico promuovono il rilascio di fattori di crescita endoteliali, i quali aumentano sensibilmente l’angiogenesi e la circolazione locale e incrementano l’apporto di ossigeno ed il drenaggio linfatico, migliorando l’aspetto a buccia di arancia tipico dei pazienti che si sottopongo all'intervento.

Il trattamento di criolipolisi ed onde d’urto acustiche costa € 200,00 a seduta. A seconda dell'estensione dell'area da trattare, sarà valutato il numero di sedute necessarie ed in funzione del loro numero è prevista un'importante scontistica.

 

Coolsculpting Roma - L'apparecchiaturaCriolipolisi Roma

L'Apparecchiatura per la criolipolisi

L'apparecchiatura è dotata di due manipoli: uno per raffreddare la parte e lavorare in modo mirato sulle adiposità localizzate, l'altro per emettere le onde d'urto per risolvere gli inestetismi della cellulite attraverso la vasodilatazione, per consentire una migliore circolazione sanguigna e il rimodellamento meccanico dei tralci fibrosi della cellulite stessa. Il manipolo congelatore è controllato da un particolare microprocessore, che sviluppa un'aspirazione controllata nel momento in cui ci sia interazione con la cute. 
Richiedi informazioni
  1. Nome e Cognome*
    Per favore inserisci il tuo nome e cognome.
  2. E-mail*
    Per favore inserisci il tuo indirizzo email.
  3. Telefono*
    Valore non valido
  4. Richiesta
    Valore non valido
  5. Antispam - Inserire la cifra indicata*
    Antispam - Inserire la cifra indicata
    Valore non valido

Charity Program

Il Dott. Luigi Catania direttamente promuove e finanzia interventi ricostruttivi di esiti di traumi, ustioni, neoplasie in pazienti bisognosi. Aderisce inoltre al programma Operation Restore della Pro Bono Fundation ISHRS.