Scopri il nuovo finanziamento ONLINE >
Botulino Roma

La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe da espressione con effetto lifting anti-invecchiamento. Il botulino è efficace anche per la correzione dell’eccessiva sudorazione o iperidrosi. L’uso della tossina botulinica è contrindicato nella gravidanza, allattamento, allergia all'albumina, malattie neuromuscolari.

I risultati migliori del botulino si ottengono a livello del distretto superiore del viso, sulle labbra, sulle rughe orizzontali della fronte, su quelle verticali tra le sopracciglia e su quelle perioculari nella zona delle "zampe di gallina".

L’iniezione della tossina botulinica in piccolissime dosi, nelle regioni interessate, all’interno dei muscoli mimici mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo, non lascia alcun segno visibile, dura pochi minuti, non richiede alcun tipo di anestesia essendo praticamente indolore. Si consiglia di non assumere aspirina o simili nelle due settimane prima del trattamento.

L'assunzione di antibiotici aminoglicosidici (ad esempio, streptomicina, gentamicina etc..) rappresenta una controindicazione relativa in quanto può potenziare gli effetti del farmaco. Il botulino agisce sulle rughe d’espressione, elimina temporaneamente la causa principale delle rughe, donando una pelle nuova, lucente, senza quelle piccole "increspature" che danno la visione dell'età che avanza.

L'effetto del botulino è temporaneo, comincia a dare risultati apprezzabili dopo 3-4 giorni, quando cioè inizia il processo di rilassamento del muscolo, e dopo 7-10 raggiunge il massimo effetto, per poi scomparire lentamente in genere nel giro di 5-6 mesi dopo di che il trattamento va ripetuto, meglio prima che il muscolo riprenda la sua contrattilità (è stato messo in evidenza che, dopo diverse sedute, l'effetto terapeutico dura più a lungo).

Trattamento non chirurgico per l’eccessiva sudorazione (iperidrosi) con botulino

L’iperidrosi è un disturbo che accompagna costantemente il soggetto e che colpisce prevalentemente alcune aree circoscritte del corpo, come le ascelle, il palmo delle mani o le piante dei piedi.

La mirata inoculazione della tossina botulinica purificata di tipo “A” provoca la disattivazione delle ghiandole sudoripare nella zona interessata. La sudorazione eccessiva è fonte di grave disagio sociale e costringe chi ne soffre all’autoisolamento. La soluzione a questa delicata problematica viene raggiunta in maniera efficace, grazie ad un trattamento molto meno invasivo delle tradizionali soluzioni chirurgiche.

Basta infatti una seduta di infiltrazione di botulino, nella zona interessata, per provocare la disattivazione delle ghiandole sudoripare e la conseguente cessazione dell’iperidrosi.

Il trattamento di botulino contro l’iperidrosi raggiunge la sua massima efficacia dopo qualche giorno dalla seduta, mantenendosi stabile per un periodo di circa 8 mesi. Non esistono particolari controindicazioni e potrai subito riprendere la tua vita quotidiana, più sicura di te.

Richiedi informazioni
  1. Nome e Cognome*
    Per favore inserisci il tuo nome e cognome.
  2. E-mail*
    Per favore inserisci il tuo indirizzo email.
  3. Telefono*
    Valore non valido
  4. Richiesta
    Valore non valido
  5. Antispam - Inserire la cifra indicata*
    Antispam - Inserire la cifra indicata
    Valore non valido

Charity Program

Il Dott. Luigi Catania direttamente promuove e finanzia interventi ricostruttivi di esiti di traumi, ustioni, neoplasie in pazienti bisognosi. Aderisce inoltre al programma Operation Restore della Pro Bono Fundation ISHRS.