Il peeling è un trattamento di medicina estetica per migliorare, la struttura e la qualità della pelle ed eliminare rughe, macchie e lesioni congenite come gli angiomi ed i nevi od acquisite come i tatuaggi. Gli agenti usati possono essere meccanici come nella dermoabrasione con spazzole rotanti diamantate, o fonti luminose come le emissioni elettromagnetiche “coerenti” del laser, o sostanze acide con effetto proteolitico più o meno potente in funzione della diversa composizione chimica, della concentrazione e del tempo di posa. L’epidermide con le sue differenze di spessore da individuo ad individuo ed anche in aree diverse dello stesso soggetto, è un ostacolo alla standardizzazione e sicurezza della procedura e dei risultati. Il PEELING MISTO elimina l’epidermide con la disepitelizzazione TIMED in radiofrequenza. Il procedimento se ben eseguito, è del tutto sicuro, senza sanguinamento e con una superficie papillare dermica integra.

Eliminata l’incognita dell’attraversamento dell’epidermide è possibile usare un agente di debole potenza che non avrebbe nessuno o scarso effetto sulla cute integra, mentre al contatto della cute disepitelizzata ha un effetto simile a quello dei peeling più potenti senza i rischi collegati. L’azione del peeling misto è sicura, uniforme e costante con risultati di notevole e duraturo miglioramento.

Botulino Roma

La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe da espressione con effetto lifting anti-invecchiamento. Il botulino è efficace anche per la correzione dell’eccessiva sudorazione o iperidrosi. L’uso della tossina botulinica è contrindicato nella gravidanza, allattamento, allergia all'albumina, malattie neuromuscolari.

Leggi tutto...

Filler acido ialuronico Roma

L’acido ialuronico è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute. Questa molecola è essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimentodell’idratazione cutanea. Lo scopo del trattamento medico estetico con i filler all’acido ialuronico è correggere le rughe attraverso il riempimento del derma con acido ialuronico.

Leggi tutto...

Hai delle sgradevoli macchie scure sul tuo volto e ti chiedi cosa fare per recuperare il tuo aspetto?

La pigmentazione della pelle è un problema molto frequente, le cause sono molteplici e variano dalla nascita di un figlio alla più comune esposizione al sole, oppure possono essere conseguenze dell'acne anche molto tempo dopo averla curata.

Leggi tutto...

Coolsculpting Roma Criolipolisi Roma

L'aumento del grasso localizzato, resistente alla dieta e spesso accompagnato dalla cellulite, rappresenta un importante problema sociale. La questione estetica porta, nella maggior parte dei casi, alla mancata accettazione della propria immagine, alla riduzione della propria autostima ed a difficoltà nell'instaurare e mantenere relazioni interpersonali.

Leggi tutto...

Negli ultimi anni, si registra un aumento di richieste per eliminare i tatuaggi e si ritiene che circa il 40% dei soggetti portatori di tatuaggio desideri rimuoverlo tutto od in parte. Lo strumento più diffuso è il laser Q-Switchet, che in alcuni modelli può lavorare fino a tre lunghezze d’onda 755 nm, 1064 e 532 nm. I laser Q-switched utilizzati sono l’alessandrite e Neodimio YAG con la doppia lunghezza d’onda e il Ruby laser, con la possibilità di dare un impulso di qualche microsecondo, si interviene con un'altissima energia su piccolissime particelle del tatuaggio che vengono vaporizzate.

Leggi tutto...

La vitiligine è una malattia della pelle non contagiosa, ad eziologia quasi sicuramente autoimmune, ma di origine sconosciuta, anche se si sospetta sia ereditaria e genetica, caratterizzata dalla comparsa sulla cute, sui peli o sulle mucose, di chiazze non pigmentate, ovvero di zone dove manca del tutto la fisiologica colorazione dovuta al pigmento, la melanina, contenuta nei melanociti.

Leggi tutto...

Trattamento Capillari Roma

La couperose è un frequente ed a volte grave inestetismo, consiste nella dilatazione permanente ed irreversibile di un certo numero di venule e capillari del volto, in genere nella regione centrale del viso, dove assumendo un particolare aspetto ad ali di farfalla, possono formare una fitta rete di colore rosso decisamente anti-estetica.

Leggi tutto...

Rimozione cheloidi Roma

I cheloidi e le cicatrici ipertrofiche rappresentano una risposta cutanea “esuberante” di guarigione delle ferite. I cheloidi sono cicatrici fibrose rilevate che si estendono oltre i margini della ferita originale, con le caratteristiche un tumore cutaneo benigno, l’impatto estetico e soprattutto psicologico del paziente è enorme.

Leggi tutto...

Fattori di crescita piastrinici Roma

I Fattori di Crescita Piastrinici per il ringiovanimento della pelle sono utilizzati già da anni in chirurgia ortopedica, chirurgia maxillo-facciale, odontostomatologica, oculistica.
Recenti ricerche hanno esteso l’impiego del plasma ricco di piastrine anche in medicina estetica, L'Autologous Cellular Regeneration (ACR) è una tecnica iniettiva di biostimolazione che utilizza, dopo una breve centrifugazione, il plasma arricchito di piastrine bioattive e leucociti del paziente (PRP, Platelets Rich Plasma - plasma arricchito di piastrine), con lo scopo di rigenerare la cute invecchiata e danneggiata e i tessuti ipodermici.

Leggi tutto...

Mesoiniettore U225

Il Mesoiniettore BioPhymed U225 rappresenta l'evoluzione delle comuni pistole da mesoterapia, grazie alle sue caratteristiche tecniche che consentono all'operatore di stabilire esattamente la profondità e le dosi di rilascio del farmaco nei tessuti e di utilizzare 16 possibilità di frequenza di iniezione (fino a 500 colpi al minuto).

Leggi tutto...

Peeling Roma

Il peeling chimico è un trattamento medico estetico per levigare e migliorare la qualità della pelle. Il passare dell’età e la continua esposizione alla luce del sole comportano un invecchiamento generale della pelle, in particolare del volto, che appare più opaca, meno elastica e solcata da fini rughe.

Un’alimentazione non bilanciata, lo stress e il fumo tendono ad accelerare questo processo di invecchiamento. L’epitelio superficiale diventa più spesso perché aumenta l’entità del suo strato corneo, costituito da cellule morte embricate tra loro.

Leggi tutto...

Mesolift Roma

Il Mesolift, tratta il rilassamento cutaneo, l’idratazione, le rughe superficiali, la qualità e la tonicità della pelle, posizionando direttamente nel derma, a profondità costante quantitativi esattamente dosati di:

Leggi tutto...

Needling Dermaroller Roma

Il needling (naturalcollageninduction) è un trattamento medico estetico di bio-rimodellamento meccanico effettuato con il dermaroller, L’inserimento di piccoli e sottili aghi chirurgici (appositamente studiati) nel contesto del derma stimola la produzione di nuovi elementi cellulari, questi si trasformano in collagene che va ad integrarsi con quello esistente nell’epidermide dando maggiore spessore alla cute, riempiendo cicatrici atrofiche e avviando una completa rigenerazione della pelle. Il principio del microneedling eseguito con il dermaroller sfrutta il normale processo di autoguarigione dell’organismo.

Leggi tutto...

Rimedi smagliature Roma

Le smagliature o strie (nome scientifico: striae distensae), sono delle cicatrici atrofiche che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma. Indelebili e al 99% permanenti, all'inizio presentano un aspetto rossastro ma si attenuano con il tempo, diventando bianche e lucide. Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi.

Leggi tutto...

Laser Frazionato Roma

Il laser frazionato è efficace per riparare i danni alla pelle dovuti all’età e all'effetto del sole.

Punto dopo punto il laser migliora la vostra pelle ristrutturandola con migliaia di punti luce. Già dopo il primo trattamento si comincia a sentire la pelle diversa, in quanto gradatamente migliora diventando più morbida, elastica, luminosa e fresca. Le rughe si attenuano progressivamente, così pure le macchie scure della pelle dovute al sole o all’età. Il laser frazionato è ottimo anche per smagliature e acne.

Leggi tutto...

Elettroporocosmesi Roma

L’Electroporo Cosmesis riduce lo strato corneo, elimina le imperfezioni superficiali e genera microlesioni invisibili nella cute che stimolano la produzione di correnti endogene. Le correnti endogene cutanee a loro volta stimolano la produzione dei growthfactor epidermici (EGF), vascolari (VEGF) e connettivali (FGF). I fattori di crescita epidermici o EGF hanno un ruolo importante nella regolazione, nella crescita e nella differenziazione cellulare.

Leggi tutto...

Body Shaping Roma

Il body shaping è una nuova tecnologia biomedicale ambulatoriale che, attraverso l’utilizzo di un gel biocompatibile e anallergico, acido ialuronico ad alto peso molecolare (Macrolane), consente di aumentare il volume del seno, di correggere piccole imperfezioni di viso e corpo, di avere glutei più pronunciati o fianchi più sensuali. Il tutto in pochi minuti: massimo in mezzora si può ottenere un corpo nuovo, ritornando subito alle attività quotidiane.

Leggi tutto...

La nostra pelle

La pelle è un organo costituito da diversi tessuti la cui funzione è quella di rivestire il corpo umano, assicurare la protezione all'organismo e permettere i rapporti con il mondo esterno.

La superficie totale cutanea nell'adulto, pur variando in rapporto alla taglia, all'età, al sesso di un individuo, è calcolata intorno a 1,5 -1,8 mq. Lo spessore della cute è diverso nelle varie sedi del corpo umano e lo spessore medio nell'adulto è tra 0,5 ed i 4 mm.

Leggi tutto...