Scopri il nuovo finanziamento ONLINE >
Lipofilling Roma

L'Adipofilling è un nuovo metodo per preparare ed impiantare il tessuto adiposo. Il tessuto adiposo è costituito da diverse linee cellulari che comprendono gli adipociti propriamente detti, le cellule stromali di sostegno alla struttura, e le cellule staminali di particolare interesse per le loro molteplici potenzialità riparative e difensive in quanto sedi di produzione di molecole antibiotiche e rigenerative.

Per le loro proprietà di riprodursi cioè creare nuovo tessuto aprendo la strada a molteplici ed inedite opzioni terapeutiche di reale ricostruzione e riparazione IN LOCO di deficit di tessuto a seguito di patologie, congenite come le malformazioni, od acquisite come ulcere torpide od esiti di interventi demolitivi, i campi di applicazione si allargano all’odontoiatria, alla cura ed alla chirurgia della calvizie ed all’aumento volumetrico per esigenze estetiche, di distretti corporei come viso, seno, glutei, mani, cute ed ipoderma nelle smagliature , etc. Purtroppo gli attuali procedimenti danneggiano gli elementi cellulari ed i trapianti di grasso vanno incontro a precoci ed importanti fenomeni di riassorbimento che vanificano i risultati ed impongono interventi ripetuti. Il sistema di estrazione e concentrazione riveste una importanza cruciale per quanto riguarda la raccolta di elementi cellulari integri e senza formazione di agglomerati lobulari che pregiudicano l’efficacia e l’attecchimento. L’ADIPOFILLING produce una sospensione unicellulare di adipociti, cellule stromali di sostegno e staminali, le rispettive linee cellulari rimangono indenni dopo la preparazione presentandosi come cellule singole senza formazione di lobuli o produzione di olio, segno di danneggiamento cellulare. Queste peculiarità uniche favoriscono l’attecchimento ed anche la preparazione, estrazione e concentrazione dei vari elementi. La sospensione può essere iniettata con una normale siringa nei piani molto superficiali con ottimi risultati nelle smagliature e nell’aumento del volume delle labbra e nei piani profondi anche in grandi volumi con risultati privi di artefatti e stabili nel tempo. L’ADIPOFILLING può essere usato da solo nel trattamento/rimedi/cura delle smagliature, lipofilling del viso, lipofilling delle labbra, lipofilling delle mammelle, lipofilling dei glutei, lipofilling delle mani od in associazione all’impianto dei fili ELASTICUM nelle loro varie applicazioni, delle plasma ricco di piastrine PRP ed ai PEELING.

Costo tutto inclusoDurata interventoDimissione AnestesiaTempi di recupero

A partire da
1.000

60/90 minuti90/120 minuti dalla fine
dell'intervento
Anestesia generaleRecupero completo
in 24 ore

Procedura chirurgica

L’autotrapianto di grasso può essere eseguito in anestesia locale, generale o peridurale con sedazione profonda, come intervento di elezione o nel contesto di un intervento di chirurgia plastica o di liposuzione. L’adipe per il lipofilling viene prelevato con siringa o con il lipoaspiratore a bassa pressione usando cannule di discreto diametro per non danneggiare gli elementi cellulari. Il materiale estratto viene purificato del sangue e del liquido d’infiltrazione, si ottiene quindi una sospensione di elementi cellulari indenni con grandi possibilità di attecchimento. Le zone di estrazione del grasso sono in genere l’addome, le cosce o i cuscinetti in prossimità delle ginocchia. Dopo il prelievo e la preparazione, il chirurgo inietta il materiale nella zona prescelta. Segue una medicazione leggermente compressiva che riduce il gonfiore ed accelera il processo di guarigione locale.

Post operatorio

Immediatamente dopo la fine dell’intervento la zona interessata viene protetta da uno speciale bendaggio. Questo dovrà essere tenuto per alcuni giorni e verrà rimosso solo dopo specifica indicazione del chirurgo estetico. Di solito non è previsto dolore post operatorio. In caso di necessità si potranno assumere farmaci analgesici da banco. Se il dolore dovesse essere intenso con innalzamento della temperatura locale, è necessario rivolgersi al medico per escludere complicanze post operatorie. È normale che nei primi giorni dopo il lipofilling la zona appaia gonfia ed edematosa. Una volta che i tessuti cutanei si sono normalizzati, appare evidente il riempimento ad opera del lipofilling. Le attività quotidiane possono essere riprese in capo a pochi giorni, evitando sforzi intensi e attenendosi alle indicazioni fornite dal chirurgo.

I risultati

Il risultato, apprezzabile già dopo le prime tre settimane, sarà definitivamente raggiunto a distanza di circa sei mesi dall'intervento. Grazie alla integrità delle cellule adipose, l’adipofilling determina un miglioramento estetico globale della regione trattata. Le cellule staminali presenti nel tessuto si moltiplicano e si differenziano in cellule adipose migliorando il risultato che è in genere molto soddisfacente e duraturo al contrario delle normali procedure di impianto di grasso penalizzate da complicanze locali e vistosi e precoci fenomeni di riassorbimento.

Campi di applicazione

  • Smagliature
  • Difetti volumetrici del viso, delle labbra, dei glutei, delle mammelle, delle mani etc..
  • Cura e chirurgia della calvizie con le cellule staminali
  • Cura delle ulcere torpide con le cellule staminali
Richiedi informazioni
  1. Nome e Cognome*
    Per favore inserisci il tuo nome e cognome.
  2. E-mail*
    Per favore inserisci il tuo indirizzo email.
  3. Telefono*
    Valore non valido
  4. Richiesta
    Valore non valido
  5. Antispam - Inserire la cifra indicata*
    Antispam - Inserire la cifra indicata
    Valore non valido