Lifting a sospensione elastica Roma

Le strutture molli del corpo grazie alla azione combinata, del tempo, della forza di gravità e delle variazioni ed aumenti ponderali, tendono inesorabilmente a dislocarsi verso il basso. Questo processo può essere aggravato dalla mancanza od insufficienza di legamenti sospensori come nel seno o dalla attività di gruppi muscolari depressori come nel viso.

 

L’esigenza di riposizionare nelle sede primitiva le aree ptosiche è molto sentita ed ha alimentato dall’inizi del secolo una serie di procedure chirurgiche dapprima limitate alla semplice asportazione di cute in eccesso ed in seguito via via sempre più sofisticate ed invasive nei piani più profondi fino a quello sub-periosteo.

L’attività chirurgica, dapprima circoscritta al viso, si è successivamente estesa a tutto il corpo, coinvolgendo il seno, l’addome, i glutei e le cosce. Le tecniche più invasive con strategie chirurgiche complesse sono penalizzate da diversi fattori come il maggiore costo, il tempo di recupero più lungo, la presenza di cicatrici a volte evidenti, la pericolosità oggettiva derivante dalla manipolazione di aree con strutture nobili come nervi e vasi importanti il cui danno può essere difficile od impossibile da riparare.

Dopo la fase della massima invasività chirurgica, adesso si richiede che il miglior risultato possibili sia ottenuto a basso costo, senza rischi, con minimi od assenti esiti cicatriziali e tempi di recupero assenti o molto ridotti.

Per venire incontro a questa crescente domanda sono state proposte numerosissime tecniche strumentali e microchirurgiche basate queste ultime sull’impianto di fili di sospensione.

L’unica procedura che ha superato il test del tempo e dei risultati è la TECNICA A SOSPENSIONE ELASTICA con impianto della sutura ELASTICUM, che si consolida in un vero e proprio legamento sospensore permanente e colonizzato dai fibroblasti del paziente. I campi di applicazione sono numerosi e vanno dalla revisione di grandi e piccole cicatrici diastasate, ai lifting del sopracciglio, del viso, delle labbra, del collo, del seno e dei glutei. 

Richiedi informazioni
  1. Nome e Cognome*
    Per favore inserisci il tuo nome e cognome.
  2. E-mail*
    Per favore inserisci il tuo indirizzo email.
  3. Telefono*
    Valore non valido
  4. Richiesta
    Valore non valido
  5. Antispam - Inserire la cifra indicata*
    Antispam - Inserire la cifra indicata
    Valore non valido