Scopri il nuovo finanziamento ONLINE >
Riduzione seno Roma

La Mastopessi è un intevento di chirurgia estetica-plastica, utile per risollevare il seno cadente più o meno svuotato dopo una gravidanza, dopo un'eccessiva perdita di peso, o per invecchiamento precoce. Il problema è quindi rappresentato dai seni cadenti, e infatti nell'intervento di mastopessi la ghiandola mammaria è riposizionata nella sede originaria e modellata, e la cute in eccesso è asportata.

Nei casi in cui alla ptosi (abbassamento dei seni, seni cadenti) si associ anche un'ipotrofia dei seni (scarso volume del seno), oltre alla mastopessi si associa l’inserimento di una protesi di volume adeguato (mastopessi e mastoplastica additiva).

Prima dell’intervento

La mastopessi è un intervento che necessita di un'accurata visita specialistica preoperatoria durante la quale il chirurgo dovrà valutare le condizioni del seno attraverso le opportune misurazioni e illustrando, inoltre, la procedura chirurgica più adatta al caso. Se il seno è piccolo e cadente ma non ha perso di volume può essere sufficiente procedere ad una mastopessi. Se, invece, il seno cadente ha perso in tutto o in parte il suo volume o è molto grande, è consigliabile eseguire una mastopessi associata, rispettivamente, ad una mastoplastica additiva o ad una mastoplastica riduttiva al fine di ridare forma, volume e compattezza. Al termine della visita il chirurgo, d'accordo con il paziente, sceglierà la forma e la misura del seno più adatta alla fisionomia e la procedura chirurgica più indicata al caso. E’ importante valutare lo stato di salute per escludere alterazioni (quali pressione alta, problemi di coagulazione o di cicatrizzazione) che potrebbero influire sul risultato finale.

Viene confezionato, con i tessuti della paziente, un sostegno interno che fissa e stabilizza la massa mammaria residua alla parete toracica. Questo sostegno svolge la funzione di robusto legamento che da una parte sospende permanentemente il seno, e dall'altra evita che il suo peso gravi sulle cicatrici che, non essendo sottoposte a tensione, sono di ottima qualità e sono limitate, anche per seni notevolmente rilassati e di grande volume, ad una cicatrice periareolare ed ad una cicatrice verticale dall'areola al solco mammario.

In sala operatoria

Nell'intervento di mastopessi si procede come per la mastoplastica riduttiva. Naturalmente non si asporta tessuto ghiandolare che viene invece tutto conservato e modellato con incisioni e suture interne. L’eccesso di cute viene quindi eliminato. Se la ptosi non è eccessiva si può correggere lasciando soltanto una cicatrice circolare intorno all’areola.

Dopo l’operazione

A partire dal terzo giorno è possibile riprendere a svolgere una vita normale evitando però attività faticose, saune, bagni turchi e l'esposizione al sole. Dopo 7-10 giorni è possibile riprendere la propria attività lavorativa se non eccessivamente faticosa. A tre settimane dall'intervento di mastopessi è possibile riprendere progressivamente a svolgere tutte le normali attività compresa quella sportiva. Il risultato di un intervento di mastopessi è molto buono e duraturo grazie al sostegno interno.

 

Dove siamo

Doctor Plastic Surgery si trova nel cuore di Roma, in uno storico palazzo in via Francesco De Sanctis, 15 in zona Prati.

Indicazioni per il trasferimento dei pazienti provenienti da fuori Roma

Per sapere come raggiungerci clicca qui.

Doctor Plastic Surgery opera anche nelle seguenti città:

Mastopessi a Roma - Mastopessi a Milano - Mastopessi a Firenze - Mastopessi a Napoli - Mastopessi a Torino - Mastopessi a Genova - Mastopessi a Bologna - Mastopessi a Palermo - Mastopessi a Catania - Mastopessi a Verona - Mastopessi a Venezia - Mastopessi a Udine - Mastopessi a Parma - Mastopessi a Reggio Calabria - Mastopessi a Bari - Mastopessi a Sassari - Mastopessi a Cagliari

Se le informazioni qui sopra non fossero sufficienti oppure la sua città non fosse inclusa nell'elenco, la preghiamo di chiamare il numero 345 163 1545 oppure di contattarci tramite il form.

Richiedi informazioni
  1. Nome e Cognome*
    Per favore inserisci il tuo nome e cognome.
  2. E-mail*
    Per favore inserisci il tuo indirizzo email.
  3. Telefono*
    Valore non valido
  4. Richiesta
    Valore non valido
  5. Antispam - Inserire la cifra indicata*
    Antispam - Inserire la cifra indicata
    Valore non valido

Charity Program

Il Dott. Luigi Catania direttamente promuove e finanzia interventi ricostruttivi di esiti di traumi, ustioni, neoplasie in pazienti bisognosi. Aderisce inoltre al programma Operation Restore della Pro Bono Fundation ISHRS.