Mastoplastica Riduttiva Roma

L’eccessivo sviluppo delle mammelle prende il nome di ipertrofia mammaria o addirittura di gigantomastia, nei casi più severi.

La causa è in genere uno squilibrio ormonale legato all'eccesso di ormoni estrogeni circolanti. Può manifestarsi con maggiore frequenza in certe epoche di sviluppo come pubertà e gravidanza.
La Mastoplastica Riduttiva è l'intervento che consente di ridurre le dimensioni del seno rimodellandolo e contemporaneamente collocandolo in sede corretta.

E' pertanto indicato in donne con seno non soltanto voluminoso ma anche cadente. Questa situazione determina spesso disturbi alla colonna vertebrale con senso di fastidio diffuso al tronco ed irritazioni cutanee e condiziona spesso la vita sociale, le attività sportive e l'abbigliamento della donna.

La mastoplastica riduttiva è in grado di cambiare il profilo e la consistenza del seno per ricreare forme piacevoli. Con la riduzione del seno, inoltre, anche i capezzoli vengono rimodellati, in particolare l’areola, che spesso in questi casi risulta deformata e dilatata dal peso dei tessuti, ritrova dimensioni e forma adeguate. Il risultato è un seno più armonioso, più tonico, proiettato e proporzionato al fisico della donna. Viene confezionato, con i tessuti della paziente, un sostegno interno che fissa e stabilizza la massa mammaria residua alla parete toracica. Questo sostegno svolge la funzione di robusto legamento che da una parte sospende permanentemente il seno, e dall'altra evita che il suo peso gravi sulle cicatrici che, non essendo sottoposte a tensione, sono di ottima qualità e sono limitate, anche per seni notevolmente rilassati e di grande volume, ad una cicatrice periareolare ed ad una cicatrice verticale dall'areola al solco mammario.

Prima dell'intervento

E’ necessario sottoporsi agli esami clinici pre-operatori prescritti. Regola generale per ogni intervento chirurgico ma imperativo per questo è la sospensione del fumo almeno due settimane prima e due dopo l’intervento, come pure evitare l’assunzione di aspirina ed altri farmaci anti-infiammatori che possono aumentare il rischio di sanguinamento.

Il mancato rispetto delle consegne pre-operatorie comporterà l’annullamento dell’intervento.

Per le pazienti sotto i 40 anni prima dell'intervento si richiede un’ecografia, oltre i 40 è necessaria una mammografia.

L'intervento

L’intervento di riduzione mammaria, ha come obiettivo non solo la diminuzione del volume , ma anche il rimodellamento delle mammelle, che spesso appaiono deformate e asimmetriche.

Tramite incisioni poste intorno all'areola, e verticalmente tra questa e il solco, viene asportata sia la ghiandola (inviata per esame istologico) che la cute in eccesso.

La mammella viene quindi modellata in una forma più gradevole, innalzando l'areola e il capezzolo alla posizione ideale.

L’intervento è eseguito in anestesia generale.

Dopo l'intervento

Il dolore è limitato a un senso di indolenzimento che può essere facilmente alleviato da comuni analgesici.

La paziente può lasciare la clinica la mattina successiva. Dovrà essere seguita la terapia antibiotica e antiinfiammatoria prescritta dal chirurgo per tutta la settimana successiva.

I punti esterni sono in materiale bio-degradabile e non devono pertanto essere rimossi. È necessario indossare un reggiseno di tipo sportivo giorno e notte per alcune settimane. La normale attività quotidiana o lavorativa sedentaria potrà essere ripresa già alcuni giorni dopo; un'attività fisica leggera può essere cominciata gradualmente a partire dalla seconda settimana dall'intervento.

Il risultato di un intervento di mastoplastica riduttiva è molto buono e duraturo grazie al sostegno interno.

Dove siamo

Doctor Plastic Surgery si trova nel cuore di Roma, in uno storico palazzo in via Francesco De Sanctis, 15 in zona Prati.

Indicazioni per il trasferimento dei pazienti provenienti da fuori Roma

Per sapere come raggiungerci clicca qui.

Doctor Plastic Surgery opera anche nelle seguenti città:

Mastoplastica riduttiva a Roma - Mastoplastica riduttiva a Milano - Mastoplastica riduttiva a Firenze - Mastoplastica riduttiva a Napoli - Mastoplastica riduttiva a Torino - Mastoplastica riduttiva a Genova - Mastoplastica riduttiva a Bologna - Mastoplastica riduttiva a Palermo - Mastoplastica riduttiva a Catania - Mastoplastica riduttiva a Verona - Mastoplastica riduttiva a Venezia - Mastoplastica riduttiva a Udine - Mastoplastica riduttiva a Parma - Mastoplastica riduttiva a Reggio Calabria - Mastoplastica riduttiva a Bari - Mastoplastica riduttiva a Sassari - Mastoplastica riduttiva a Cagliari

Se le informazioni qui sopra non fossero sufficienti oppure la sua città non fosse inclusa nell'elenco, la preghiamo di chiamare il numero 345 163 1545 oppure di contattarci tramite il form.

Richiedi informazioni
  1. Nome e Cognome*
    Per favore inserisci il tuo nome e cognome.
  2. E-mail*
    Per favore inserisci il tuo indirizzo email.
  3. Telefono*
    Valore non valido
  4. Richiesta
    Valore non valido
  5. Antispam - Inserire la cifra indicata*
    Antispam - Inserire la cifra indicata
    Valore non valido

Charity Program

Il Dott. Luigi Catania direttamente promuove e finanzia interventi ricostruttivi di esiti di traumi, ustioni, neoplasie in pazienti bisognosi. Aderisce inoltre al programma Operation Restore della Pro Bono Fundation ISHRS.